YOGA NIDRA AUDIO LEZIONE GUIDATA

Di Maddalena Caccamo Bertolino

Lo Yoga Nidra è una pratica ideata dal Maestro Swami Satyananda Paramahansa Saraswati (1923-2009) che, ispirandosi ad antichissime tecniche unite alle attuali scoperte in campo medico e alle neuroscienze, ha creato questa potentissima pratica.

La coscienza diventa particolarmente ricettiva durante la fase che precede il sonno; in questo particolare stato di “sonno consapevole”, il corpo e la mente sono in grado di rilasciare le tensioni e attivare il proprio potenziale creativo.

La tecnica di Yoga Nidra, convalidata ormai da numerosi esperimenti scientifici, ci porta progressivamente in una condizione di quiete, in cui si viene condotti a un livello più profondo attraverso simboli, immagini e visualizzazioni.

E’ stata accertata infatti un’azione diretta sugli impulsi elettrici emessi dal cervello (onde), che influenzano in modo benefico l’attività mentale e fisica.

Ho voluto registrare una lezione per permettere di poterla praticare anche a casa propria. Attraverso un percorso guidato da sdraiati, basta rimanere in ascolto.

Buona pratica,

Maddalena