Tutto è scaturito da un’esigenza di crescita interiore e, come spesso accade, sotto la spinta di una grande sofferenza: il modo più diretto che la vita ha, per molti di noi, di farci prendere il coraggio necessario ad andare oltre le convenzioni e avvicinarci a quel risveglio al quale tanto aneliamo. La volontà e la gioia di dedicarmi all’insegnamento sono arrivate poi come un passaggio completamente naturale all’interno di questo processo evolutivo.

Ho iniziato il mio percorso spirituale nel 2015 con Marina Borruso e il pensiero di Eckhart Tolle: una presa di consapevolezza sempre più profonda si è accompagnata all’acquisizione di strumenti preziosi quali la consapevolezza corporea, la respirazione cosciente, la meditazione in acqua. Ho approfondito successivamente taoismo, chi-kung e pratiche di connessione all’energia universale con il maestro tailandese Mantak Chia.

Dal 2018 seguo Adam Chacksfield, insegnante di consapevolezza non duale: il suo approccio amorevole e genuino ha permesso l’evoluzione degli insegnamenti ricevuti verso un’apertura sempre più profonda all’amore e all’abbraccio dell’esistenza. Sono laureata in matematica, ho studiato pianoforte, canto e composizione. Ho lavorato molti anni nel turismo di lusso in Italia e in Spagna e nel settore finanziario a Monte Carlo. Insegno meditazione e crescita personale dall’inizio del 2017 e vivo a Torino da maggio 2018.

Meditazione

Tengo regolarmente gruppi di meditazione, consapevolezza non duale e respiro cosciente di persona e online. Amo molto accompagnare le persone in meditazioni a contatto con la natura.

Life Coaching

Seguo le persone individualmente con un approccio unico che, iniziando dall’ascolto consapevole del corpo e del respiro, porta apertura, accoglienza e rilassamento. Le sessioni individuali aiutano in casi di forte stress, attacchi di panico, relazioni conflittuali, difficoltà emotive. Permettono di integrare traumi del passato non ancora superati e accettare da un livello non mentale situazioni della vita che a volte sono particolarmente difficili. Portano ad una conoscenza di se stessi profonda e consapevole, dove è possibile lasciare emergere chi si è veramente e permettersi finalmente l’apertura ad una vita libera e piena.

CONTATTI

Cell. + 39 349 863 8051

Mail alice@aliceredetti.eu

Sito www.aliceredetti.eu