Sono laureata in Lettere Moderne e ho lavorato in ambito socioculturale in Italia e all’estero.

Per lavoro e per passione ho viaggiato tanto e sono entrata in contatto con culture, medicine tradizionali e tecniche di massaggio diverse. In particolare ho seguito, in Venezuela, Edoardo Sanchez che nel suo massaggio coniuga il sapere degli indigeni dell’Amazzonia a diverse tecniche di massaggio contemporaneo.

Ho scelto la medicina ayurvedica perchè è frutto di un sapere antichissimo, che considera ogni uomo come essere unico e irripetibile, indissolubilmente legato alla natura che lo circonda. Ritengo che i trattamenti ayurvedici siano molto efficaci per il benessere del corpo, ma anche per calmare e concentrare la mente e per entrare in un ascolto silenzioso di sé.

Ho quindi studiato Abhyanga in Italia, con Kandeephan e Francesca Joythimayananda e in India, presso l’Healing Veda Institut of Ayurvedic Studies di Cochin. Lo studio della medicina ayurvedica, lo yoga che pratico da diversi anni e i miei viaggi in India e in Sri Lanka hanno rafforzato la passione per il massaggio ayurvedico e la voglia di continuare a cercare.

CONTATTI

Cell. +39 335 5340457

Mail elenascotti@yahoo.com