Il mio percorso con e attraverso lo shiatsu è iniziato molti anni fa, in un momento di grande trasformazione. Lo shiatsu si è rivelato da subito un potente strumento di cambiamento, tanto potente da diventare per me una scelta di vita. Ed è per mantenere fede a questa scelta che ogni giorno studio e pratico quella che è insieme un’arte, una disciplina, una tecnica e una visione del mondo.

Dal 2008 sono un’operatrice shiatsu professionista FISIEO, un titolo ottenuto alla fine di un iter di studi teorici e pratici in cui ho avuto la fortuna di studiare – tra Milano, Firenze e Torino – con Patrizia Stefanini, Claudio Micalizzi, Roberto Taverna e tanti altri maestri italiani e non.

La mia formazione prosegue tutt’ora attraverso master e seminari di approfondimento, sia in Italia che all’estero. Nei miei trattamenti alterno le tecniche dello Zen shiatsu di Masunaga, quelle della scuola Namikoshi e le tecniche Sotai-Ho della tradizione del maestro Keizo Hashimoto, portate in Europa da Shigeru Onoda.

Ma soprattutto ascolto con le mani quanto le persone, molto spesso, non riescono a dire con le parole, perché non ne hanno più consapevolezza: tensioni, dolori, desideri, aspettative, emozioni. Lacci che aspettano di essere sciolti perché ognuno possa ritrovare il proprio sé e il proprio percorso, come io ho avuto la fortuna di trovare il mio.

CONTATTI

Cell. +39 348 8291039

Mail infoshiatsumu@gmail.com

Sito www.shiatsumu.it

Facebook @shiatsumu