MEDITAZIONE SONORA – Incontri a cadenza mensile, orientati al raccoglimento e al silenzio, che utilizzano il suono come strumento. Il Suono, la vibrazione è un’onda, è movimento, è azione. Si manifesta nell’Universo, ma anche all’interno di noi, nel nostro universo interiore. L’individuo ricevendo e ascoltando questi suoni, entra in risonanza, si attivano nuove vibrazioni. Il corpo fisico e i corpi sottili si armonizzano progressivamente verso uno stato di unità, di connessione, di espressione di Sè. Il Suono diviene un ponte tra conscio e super conscio, tra materia e spirito.
La pratica è guidata e ci consentirà di esplorare diverse sonorità in noi, alcune più libere ed alcune più organizzate come i Mantra, ma ci sarà anche spazio per il silenzio. Ogni lezione termina con un rilassamento a terra avvolti dai suoni armonici prodotti dalle campane tibetane.
Benefici:
- Questa esperienza ci consente di recuperare una sapienza antica capace di ricreare una qualità di attenzione ed ascolto interiore perduti.
- E’ un processo di purificazione, rigenerazione ed espansione che porta a sperimentare uno stato di pace e un rilassamento psicofisico.
Indicato per:
- chi è interessato a sperimentare la meditazione;
- chi desidera praticare in modo profondo gli aspetti più sottili dello yoga;
- chi sente la necessità di rallentare il ritmo talvolta frenetico della quotidianità.