Qui un elenco sulle principali nostre attività: Yoga (presenza + Zoom + online) – Reiki – Trattamenti individuali.

 

YOGA E REIKI

REIKI – metodo di trasmissione dell’energia attraverso le mani per riportare l’equilibrio energetico all’interno del corpo – agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. Si articolano in trattamenti – laboratori – corsi per imparare ad auto-trattarsi.

 

RAJA YOGA – lezioni di Yoga classico, in cui si praticano asana (posture), respirazioni (pranayama), pratiche di concentrazione e contemplazione, rilassamento profondo.

YOGA DINAMICO – lezioni di Hatha Yoga con sequenze che variano ogni mese, ognuna finalizzata ad uno specifico effetto sul corpo e sul livello della nostra energia vitale.

YOGA NIDRA – pratica di rilassamento profondo secondo il Metodo Swami Satyananda. Attraverso un percorso guidato da sdraiati, si sperimenta  una condizione di particolare quiete e ascolto.

YOGA TERAPHY pratica yoga secondo il Metodo Dott. M. V. Bhole, è un sistema di educazione all’ascolto che lavora sull’individuo a diversi livelli: corpo, energia, mente e coscienza.

NADA YOGA – E’ uno Yoga “sonoro”, cioè vivere e sperimentare le asana (posture) arricchite e accompagnate dalla vibrazione del suono.

DHYANA YOGA – MEDITAZIONE – incontri orientati al raccoglimento e al silenzio attraverso differenti tecniche della meditazione Yoga.

MEDITAZIONE SONORA – Incontri orientati al silenzio, utilizzando il suono (campane Tibetane, mantra) come strumento. Il Suono, il Mantra diventano un ponte tra corpo, mente, emozioni e spirito.

LABORATORIO YOGA – APPROFONDIMENTI  Incontri su argomenti specifici e di approfondimento, inerenti la pratica e la teoria dello yoga.

 

 

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

CONSULENZA MICOTERAPICA La diagnosi con il Metratron Clinical è un sistema computerizzato che scansiona in pochi minuti tessuti, organi, vasi, in pratica tutto quello che è nel nostro corpo. E’ cosi in grado di individuare le eventuali patologie in tempo reale e di identificare possibili rimedi; utilizzando anche la Micoterapia che è l’utilizzo dei funghi medicinali (che possiedono particolari proprietà farmacologiche) per scopo terapeutico.
Dr. Daniele Ticcozzelli

MASSAGGI AYURVEDICI sono trattamenti di pratiche indiane antichissime che utilizzano il massaggio con olii medicati caldi per il mantenimento e il ripristino di uno stato di salute ottimale (Abyhanga e Shirodhara).
Elena Scotti

MASSAGGI OLISTICI – sono massaggi che agiscono sull’individuo in maniera mirata (linfodrenante – rilassante – muscolare – sportivo).
Stefano Badalotti

MASSAGGI SONORI ARMONICI – il Massaggio Sonoro Armonico (SOUND HEALING) utilizza le Campane Tibetane Armoniche. Si utilizzano delle ciotole sonore vicino alla persona o direttamente a contatto sul corpo, si generano vibrazioni in grado di massaggiare in profondità.
Silvana Scalise

 

INFO GENERALI

  • Le lezioni durano 1 ora.
  • Si organizzano anche lezioni di Yoga individuali.
  • Per consultare i prezzi dei corsi e le modalità di pagamento, visitate la nostra pagina iscrizioni/prezzi.