LEZIONI YOGA ONLINE – Sul nostro sito vi proponiamo anche delle LEZIONI ONLINE.

Queste lezioni possono accompagnare i praticanti di Yoga Satya nei momenti liberi, quando si è impossibilitati a partecipare di persona, durante le vacanze, e tutte le volte che si ha piacere di praticare.

Le lezioni online possono guidare e accompagnare anche chi non è iscritto, ma ha piacere di praticare per conto proprio con la guida di un’insegnante che li conduce esclusivamente attraverso la propria voce.

Le lezioni online sono così strutturate:

– Sono principalmente AUDIO, da ascoltare come una vera e propria “pratica a casa propria”. E’ molto importante creare le giuste condizioni guidati dalla voce e dall’esperienza dell’insegnante. E’ dunque necessario, per fruire appieno delle lezioni online, dedicare del TEMPO di qualità per voi, avere uno SPAZIO momentaneamente dedicato alla pratica, porsi nella giusta DISPONIBILITA’ all’ascolto e all’esperienza autentica.

– Le lezioni sono suddivide in 4 SEZIONI:

YOGA – PRANAYAMA, sono lezioni di Hatha Yoga, Raja Yoga, talvolta anche Yoga Dinamico. Ci sono anche pratiche legate specificatamente al respiro e alla consapevolezza di poterne modificare la qualità e il ritmo, creando così (se correttamente guidati) benefici effetti sul corpo e sullo stato di salute.

YOGA NIDRA – RILASSAMENTO, sono pratiche di rilassamento a terra oltre a pratiche di vero e proprio Yoga Nidra. Queste lezioni, oltre a creare uno stato di “riposo”, ricaricano e nutrono tutto il nostro essere.

MANTRA – MEDITAZIONE, queste lezioni hanno la finalità di approfondire i temi più sottili della pratica Yoga e del lavoro di scoperta del proprio mondo interiore. Le pratiche sui MANTRA sono legate ognuna ad una spiegazione sul significato di quello specifico suono e vibrazione. Le pratiche di MEDITAZIONE, hanno come intento il creare le condizioni profonde per uno stato di quiete ed equilibrio in cui tutta la nostra energia può essere convogliata all’interno, le frequenze delle vibrazioni emanate dal corpo fisico e dai corpi sottili si elevano e così si potranno pian piano creare le condizioni per stati meditativi e di maggiore consapevolezza.

LETTURE – RIFLESSIONI, sono condivisioni lette e raccontate su vari temi che possono essere legati allo Yoga e alla ricerca interiore.

Per accedere alle pratiche, da settembre 2020, sarà necessaria una password. Per avere la Vostra password e per tutti i dettagli contattare il nostro Centro scrivendo a info@yogasatyatorino.it o chiamando il +39 335 1223639.