Ho sempre nutrito un profondo desiderio di aiutare il prossimo. Nel corso della mia vita ho avuto la possibilità di realizzarlo in molti modi, ma è stata la scelta della professione medica ciò che più mi ha definito e reso quello che sono oggi. Al tempo stesso, però, diventare un dottore non mi ha bloccato in una posizione fissa.

Sin da bambino avevo ben chiaro che da grande avrei voluto aiutare chi soffre e quindi non è stata una scelta, ma una vocazione. Nella convinzione che non esiste un solo tipo di medicina che curi tutte le malattie ma che bisogna scegliere a seconda della patologia la terapia meno invasiva e con meno effetti collaterali ho fatto una ricerca personale attraverso nuovi campi, nuove teorie e nuove tecnologie per aiutare i pazienti a stare meglio.

Dopo essermi laureato in Medicina e Chirurgia a Pavia, specializzato in malattie infettive, in sessuologia, in ipnosi e aver esercitato per diversi anni in ospedale, ho praticato ricerche in Svizzera sulle cellule staminali e sul DNA e in seguito ad esperienze all’Istituto di Psicofisica di Omsk (Russia) e all’Istituto Fisica Applicata di Praga (Repubblica Ceca) ho conseguito un Dottorato in Biofeedback.

Cell. 327-8865339

Per appuntamenti tel. 335-122.36.39 (Maddalena Caccamo)

Mail dott.ticozzellidaniele@gmail.com

Sito Web https://www.ticozzelli.it