GRETA BONINO  –  Insegnante Yoga Dinamico.

Mi sono laureata all’Universitá di Torino in Lingue e sono Insegnante Yoga dal 2020.

Da ballerina a yogina… fin da piccola ho ballato ogni tipo di danza e volteggiato in discipline aeree.

La scintilla per lo yoga si è accesa nel 2017, in Spagna; in quell’occasione ho cominciato a praticare anche da sola e da lì ho realizzato quanto fosse un’occasione per imparare a conoscere la mia mente in modo da poter guidare il corpo e allo stesso modo imparare ad ascoltare il corpo per calmare i pensieri.

Avevo sempre pensato allo yoga come una disciplina “seria e per pochi eletti”; in Spagna ho visto con altri occhi e uno sguardo su aspetti che non conoscevo.
Quando sono tornata in Italia e ho conosciuto il mio Insegnante Behrang, ho scoperto la parte piú giocosa dello yoga: si sperimenta e si impara a conoscersi attraverso nuovi modi di respirare, di muoversi e di concentrarsi.


Praticare yoga significa anche migliorare il rapporto con il proprio corpo.
Significa imparare a conoscerlo e ad amarlo. La pratica dello yoga insegna ad accettare i propri limiti e a lavorare per accoglierli e dove possibile superarli.
Lo yoga per me vuol dire “fare qualcosa con piacere e farlo con la consapevolezza di tutti i propri sensi”; questo aumenta l’amor proprio e la fiducia in se stessi e aumenta quella sana autostima che predispone nel modo migliore al rapporto con le altre persone.


Senza perdere di vista gli studi durante questo percorso, mi sono poi laureata all’Universitá di Torino in Lingue, ma la passione per lo yoga mi ha portata nel 2020 a diplomarmi nella Scuola del mio maestro e amico Behrang Danesh: Behrang International Yoga School, RYT250 Alliance, certificazione riconosciuta dal CONI.

In questa occasione ho potuto apprendere e studiare varie aspetti e declinazioni dello yoga: Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Yin Yang.
Ciascuno di questi stili è quindi presente e si fonde con gli altri durante le mie lezioni di YOGA DINAMICO con lo scopo di creare nuove “situazioni corporee” che possano aiutare ad affrontare, accettare e comprendere noi stessi e le nostre emozioni.

Dal 2020 ho completamente abbracciato questa strada e, anche se il cambiamento spesso spaventa, lo yoga consente quotidianamente di conoscersi e cambiare idee e punti di vista che apparivano così saldi fino al giorno prima.
Ogni cambiamento porta con sé una buona “dose di disagi”, oltre che di soddisfazioni, e non tutti i momenti della nostra vita sono appropriati per mettere in discussione le basi sulle quali abbiamo costruito le nostre certezze.
Tuttavia, è proprio in questo viaggio infinito del quale spesso, anzi quasi sempre, non conosciamo la destinazione, che risiede il segreto della nostra evoluzione e gli insegnamenti dello yoga sono straordinari compagni con i quali intraprendere quest’avventura.


Continuo il mio percorso con aggiornamenti, seminari, certificati ed ore aggiuntive di Teacher Training con Insegnanti Internazionali: nel 2021 con Patrick Beach presso il Centro CityZen a Milano e nel 2022 con Ambra Vallo presso il centro Loft Yoga a Novellara.
La curiositá e l’amore per questa disciplina mi portano a praticare con differenti insegnanti e differenti stili: lo yoga mi circonda, per me è unione, è crescita, è tutto.


 

CONTATTI

Cell. + 39 333 6209264

Mail: bonino.greta@gmail.com