IRENE GAMBACURTA

Sono Irene, ho 40 anni e una Laurea in Sociologia.

Sono una persona piuttosto dinamica e sportiva, amo la natura, la vita all’aria aperta e gli animali… tanto da scegliere di vivere fuori città in una casa in mezzo ai boschi.

La mia “prima vita lavorativa” in ufficio mi è sempre stata stretta, non riuscivo a esprimere il mio modo di essere e le mie qualità in modo naturale e, sull’orlo di una crisi, 8 anni fa, ho deciso di dedicarmi alla mia grande passione: lo SPORT.

Dal 2016 sono Insegnante di Ginnastica Dolce presso la Palestra Accademia Torino e seguo persone di tutte le età.

Dal 2016 al 2019 ho avuto un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Nordic Walking e Trail Running (Sentieri della Collina); personalmente infatti, pratico bici e trail running: lo sport per me è un bisogno fondamentale, il mio modo per scaricarmi e ricaricare le energie, per ascoltarmi e ritrovare me stessa e il giusto equilibrio.
Se non lavoro, quasi sicuramente mi troverete in bicicletta o a correre nei boschi!

Ma lo sport è solo un aspetto della mia attività. Il benessere completo si raggiunge quando corpo, mente e cuore sono in equilibrio ed è per questo che la Reflessologia plantare è una parte molto importante della mia vita, della mia formazione e del mio lavoro.


Il Massaggio e la RIFLESSOLOGIA PLANTARE completano la visione che ho del benessere e il mio modo di aiutare il prossimo.

Mi sono avvicinata alla Riflessologia plantare per problemi di salute, scoprendo personalmente i benefici a livello fisico, psichico ed emozionale. La costanza con cui ho seguito il percorso mi ha fatto conoscere meglio aspetti e disequilibri personali sia fisici, sia emozionali, avviando un vero percorso di cambiamento e “guarigione” dell’anima.

Ho iniziato così il mio percorso di studi, diplomandomi presso l’Istituto Superiore di Formazione Olistica in Riflessologia I.S.F.O.R., a Torino.

Il mio “lavoro attuale” è il risultato di tante esperienze, sacrifici, difficoltà, studi e aggiornamenti continui, ma posso affermare di essere, proprio grazie a questo, una persona felice.


CONTATTI

Cell. + 39 347 3308638

Mail: irene_g@hotmail.it