CATIA D’AMBROSIO
Mi chiamo Catia (al centro nella foto) e insegno e pratico yoga ormai da moltissimi anni.
Da alcuni anni vivo a Madeira, una bellissima isola portoghese nell’Oceano Atlantico, ma sono nata e cresciuta a Torino ed è lì che ho fatto le mie esperienze più significative di vita e nel mondo dello yoga fondando così nel 2013 la mia scuola, Yogahome.
Mi ritengo una ricercatrice in cammino e, dopo anni di insegnamento e dopo aver condotto gruppi in formazione, ho scelto di prendermi una pausa per potermi ascoltare e sentire cosa mi stava sussurrando la mia anima. Sono così emerse nuove idee, nuove modalità di insegnamento, una visione più ampia, un cammino con più sfumature.
Attualmente Yogahome è presente a Torino e si appoggia al centro di Yoga Satya in zona Gran Madre a Torino, a Jardim do Mar sull’isola di Madeira per vacanze rigeneranti e ovunque online, sono affiancata da due mie allieve che sono a loro volta diventate insegnanti: Elena Golzio e Ilaria Villata.
“Insegnare è il miglior modo per imparare” e non smetterò mai di ringraziare la meravigliosa disciplina dello yoga che mi guida e mi sostiene.
ELENA GOLZIO
Il cinema e la comunicazione sono il mondo di formazione di partenza, lo yoga e i massaggi il punto di approdo, la bicicletta l’elemento costante.
La passione per il movimento e lo sport mi ha avvicinato allo yoga, portandomi a esplorare un piano più mentale oltre che fisico, introducendomi alla meditazione e alla respirazione. Mi sono diplomata come insegnante di yoga 200h presso il Centrolistico di Sesto San Giovanni di Milano seguendo i corsi nella sede di Torino e sto continuando la formazione per completare le 500 ore.
L’amore per la bici mi ha poi spinta a voler intraprendere studi legati alla biomeccanica e all’anatomia del sistema muscolo scheletrico, iniziando un percorso finalizzato al trattamento manuale degli sportivi, grazie al quale ho scoperto di essere portata per la manipolazione e i massaggi. Ho proseguito così gli studi con il massaggio svedese (trattamenti connettivali, muscolari e linfodrenanti) e successivamente con tecniche miofasciali.
Nelle mie lezioni adotto un approccio attento nei confronti degli allievi, che possa aiutarli a prendere una sempre maggior consapevolezza del loro sé, come persone, e del loro Sè, come coscienza; cercando di utilizzare e integrare gli studi fatti nei diversi mondi di formazione e le mie passioni per i miti e il corpo umano.
ILARIA VILLATA
Quando ho incontrato lo yoga ho iniziato ad alleggerirmi, togliere degli strati e avere la sensazione di essere a casa. Nel 2014 ho conosciuto il mio primo insegnante, Alberto Prinetto del Centro Clorofilla di San Mauro, e dal 2017 pratico Hatha Yoga con Catia D’Ambrosio di Yogahome, a cui devo la scoperta dello Yoga Nidra e del filo sottile che lo lega ai sogni e al dialogo con l’inconscio.
Dopo essermi diplomata al corso di formazione 200 ore presso il Centrolistico di Sesto San Giovanni di Milano, nella sede di Torino, sto continuando il mio percorso di 500 ore, approfondendo lo studio dello Yin Yoga e dello Yoga Nidra. Quando non sono sul tappetino, lavoro con la scrittura: scegliere le parole con cura è uno dei miei modi preferiti per esplorare, esprimersi, migliorare la comunicazione con noi stessi e con gli altri.
CONTATTI
Cell. +39 3496721666
Mail info@yogahome.it
website: http://www.yogahome.it/
facebook: https://www.facebook.com/yogahomecatia
Instagram: @yogahome_torino_madeira