Yoga News – Aprile 2021: lezioni di Yoga su ZOOM, e tre piccole pratiche yoga da seguire a casa pensate per voi: un articolo da leggere, un video da guardare e una breve spiegazione su HRIDAYA, il Mudra del Cuore.

Nel mese di Aprile l’attività di insegnamento dello Yoga continua presso il Centro Yoga Satya Torino (zona Gran Madre). La modalità è purtroppo ancora a distanza, con le nostre lezioni su zoom (consulta qui gli orari).

Per compensare abbiamo pensato di offrirvi man mano un pò di contenuti (articoli, video) legati alla pratica dello yoga, e alcune “suggestioni” per approfondire  un po’. Ogni mese troverete un nuovo ARTICOLO che sarà pubblicato in Home sul sito e comunque potete trovarlo sempre nella sezione articoli.

Per chi già ci conosce e ci segue online: stiamo preparando nuovi AUDIO e alcuni VIDEO che saranno disponibili in un “pacchetto” lezioni Yoga online, che verrà arricchito ogni 3 mesi circa; ogni particolare verrà fornito più avanti quando tutto sarà pronto.

  • pratiche yoga aprile 2021Per leggere lARTICOLO di Aprile su (si legge Pancia Coscia) Panca Kosa – I 5 INVOLUCRI, cliccate qui.

 

  • Vi segnaliamo anche questo VIDEO su BRAHMARI PRANAYAMA. E’ un video in inglese e nella prima parte il Dr. SHEKHAR MAYANIL, spiega (a livello scientifico) i profondi effetti benefici sul cervello e sul nostro organismo, grazie a questo tipo di respirazione.
    Nella seconda e ultima breve parte… la PRATICA al 38° minuto… (come la abbiamo sperimentata noi a lezione, per chi avesse praticato).

    https://www.youtube.com/watch?v=LvY8GZ4QCxo

 

  •  Per finire, ecco anche una breve SPIEGAZIONE su HRIDAYA, il Mudra del Cuore.

HRIDAYA il Mudra del Cuore

Questo gesto, SIGILLO, posizione, forma, Mudra della mano lavora sul cuore, e aiuta a rafforzare l’apparato respiratorio e circolatorio, alleggerire le emozioni represse e alleggerire il cuore. Dona anche maggiore empatia e compassione, grazie alla sua azione sul chakra del cuore.

Per sentirne gli effetti, oltre ad essere dei praticanti, bisogna dedicare un pò di attenzione (che dirige la nostra energia) e rimane in ascolto…

Appoggiate la punta dell’indice di entrambe le mani alla base del pollice, e unite la punta del pollice alla punta del medio e dell’anulare. Il mignolo rimane esteso in modo rilassato.

Tenete questo Mudra portando l’attenzione al respiro rilassato e consapevole, che accarezza dolcemente il cuore grazie al suo flusso nel petto. Sentite come l’energia può fluire dal cuore alle mani e viceversa, dal cuore al resto del corpo e viceversa. Tenete il Mudra e la concentrazione almeno un paio di minuti 2 volte al giorno, ma se volete usarlo per migliorare i vostri disturbi fisici va tenuto almeno 5 minuti 4 o 5 volte al giorno.

Per ogni informazione o chiarimento  contattateci.

Lezioni yoga su zoom, per gli orari e modalità clicca QUI.

Pratiche Reiki individuali e lezioni individuali di Yoga su appuntamento.