RAJA YOGA

Significa yoga “regale” o “reale”.

E’ un tipo di pratica che si basa sugli insegnamenti e successivi commenti e studi dell’antica tradizione yoga, sistematizzata da Patanjali nei primi secoli d. C. Indica una forma di “yoga classico – tradizionale”.

Attraverso la pratica degli ASANA (posture), delle tecniche del respiro (PRANAYAMA), del raccoglimento (PRATYAHARA) e del rilassamento, si viene condotti verso uno stato di benessere e di equilibrio per il corpo, per la mente e per lo spirito.

Si pratica per una maggiore e più profonda conoscenza del proprio mondo interiore, nella consapevolezza dell’unione con l’energia universale che dà forma e vita a tutto ciò che esiste, coniugandosi con le attuali scoperte nel campo delle neuro-scienze, della biologia, della genetica, della fisica quantistica.


Per avere un’idea sui “Benefici dello Yoga”, leggi il nostro l‘articolo, clicca qui.

Ogni lezione, è mirata ad un aspetto specifico di questo percorso, ma sempre rivolta ad una profonda introspezione senza escludere il lavoro sul corpo.


Per chi non può partecipare, troverà una serie di Lezioni Yoga nelle LEZIONI YOGA ONLINE VIDEO,  che potrà ripetere  per conto proprio.

Per sapere in quali orari ci sono le lezioni di Raja Yoga, clicca LEZIONI YOGA IN PRESENZA + ZOOM.

 


Benefici:  

  • Azione benefica e profonda sul sistema nervoso e sul corpo.
  • Esperienza più profonda di sé.
  • Maggiore calma interiore.