BENEDETTA CERESOLE  –  Biologa molecolare.

Mi chiamo Benedetta Ceresole e sono qui per parlarvi di me e della mia passione per l’alimentazione.

Mi sono laureata a Torino in Biologia seguito da un Master in Biologia Molecolare negli Stati Uniti.

Da poco sono tornata sui banchi di scuola per specializzarmi in quello ché è diventata la mia grande passione: la MICRONUTRIZIONE, ossia capire il valore nutrizionali degli alimenti e saperli abbinare in modo che siano degli alleati per il nostro organismo e ci permettano di avere più energia, di prevenire le infiammazioni croniche e d’invecchiare meglio.

La mia passione per la nutrizione va oltre il semplice mangiare sano.
Credo nell’importanza di educare gli altri alla nutrizione e di aiutarli a fare scelte informate sugli alimenti che consumano.
Sono fermamente convinta che una corretta alimentazione sia fondamentale per condurre uno stile di vita sano e possa aiutare a prevenire le malattie croniche.

Non esiste un approccio unico quando si parla di nutrizione.
Ognuno ha esigenze e preferenze alimentari uniche ed è importante rispettare queste differenze.

Lavoro per creare piani nutrizionali personalizzati che si adattano alle esigenze specifiche di ognuno, tenendo conto della loro storia medica, del loro stile di vita e dei loro obiettivi personali.

Inoltre mi dedico con passione all’educazione della comunità. Spesso offro il mio tempo come volontaria per tenere presentazioni sulla nutrizione nelle scuole local. Sono convinta che educare le persone all’alimentazione sia il primo passo per migliorare la salute della nostra società.


Il mio interesse  per la nutrizione è stato ulteriormente approfondito da un’esperienza personale. Mia figlia a 16 anni ha iniziato a soffrire di forti mal di pancia, e nonostante le visite da diversi gastroenterologi, nessuno era in grado di identificare la causa principale del problema. Dopo mesi di ricerca sono arrivata a bussare alla porta di un nutrizionista che le ha diagnosticato una “dis-biosi” e una “permeabilità intestinale”.
Finalmente c’era una causa ai suoi dolori costanti!

Questa esperienza è stata un punto di svolta.
Mi sono resa conto del potere della nutrizione nell’affrontare i problemi di salute sottostanti ed é stato una motivazione per saperne di più.
Ho iniziato a leggere molto e ho studiato la micronutrizione in Svizzera e in Belgio.

In quanto biologa, credo nella ricerca e nelle soluzioni attraverso la scienza e gli studi scientifici. Mi tengo aggiornata e utilizzo queste conoscenze per sviluppare piani nutrizionali adeguati.


CONTATTI

Cell. + 41 78 7380219 (scrivere su Wattsup e si verrà contattati)

Mail: bceresole@yahoo.com